Fotografi di matrimonio in Italia
Dall’esperienza maturata nel corso degli anni nel reportage di matrimonio, Massimiliano Magliacca crea lo studio fotografico Nabis Studio. La passione per la fotografia, la lunga esperienza nel campo e l’occhio sempre attento a cogliere i vari momenti e le emozioni sono gli strumenti che caratterizzano la visione fotografica dello studio. Dal 2005 si associa a lui Chiara Ridolfi, da lui apprende la visione spontanea nel descrivere gli eventi e ne condivide la scrupolosa ricerca nel creare e rinnovare l’immagine. La sobrietà e la professionalità con cui vengono fotografati e ripresi gli eventi hanno permesso di realizzare servizi sia in Italia che all’estero collaborando con diverse riviste del settore.
La qualità della fotografia a colori e in bianco e nero è ben definita dallo stile sempre elegante e raffinato e dalla capacità di interpretare i gusti e i desideri degli sposi. L’attenzione ai dettagli e la cura con cui vengono scelti i materiali (carte fotografiche fine art per la stampa del bianco e nero, album di manifattura artigianale in cuoio e carte pregiate) rendono quel giorno unico. Le immagini e il video, che rappresentano la sintesi perfetta tra tradizione artigianale e continua ricerca stilistica, creano un racconto visivo ricco di atmosfera ed emozioni autentiche.
THE TEAM
ABOUT US
La mia passione per la fotografia nasce da bambino quando mio padre, anche lui fotografo, all’età di 14 anni mi regala la mia prima macchina fotografica, una Nikon FM; da quel momento ho cominciato a fotografare tutto ciò che mi incuriosiva...
THE TEAM
ABOUT US
Ho sempre amato l’immagine fin da quando ero piccola. Mi stregava qualcosa in particolare e il cinema era ed è tuttora una delle mie passioni più grandi. All’età di vent’anni mi resi conto che la fotografia aveva catturato la mia vita...
Il nostro studio
Qui è dove tutto nasce, dove vengono create le nostre fotografie.
Circondati da libri fotografici di artisti del passato e contemporanei assaporiamo il sapore dell’arte e ne prendiamo ispirazione per i nostri scatti. Amiamo collezionare vecchie attrezzature perché ognuna ci ricorda un preciso periodo storico e ci rende più consapevoli di ogni singolo passo nel progresso di innovazione tecnologica.