Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che desideri per il tuo reportage di matrimonio. info@nabisphotographers.com | Tel +39 0639376747 | Tel +39 335352866
“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte (…) “
A. Manzoni – I promessi sposi
Se la bellezza poetica del Lago di Como ha ispirato Alessandro Manzoni nello scrivere I Promessi Sposi, l’opera più rappresentativa del Romanticismo Italiano, non è difficile immaginare il motivo per cui questo affascinante luogo sia tra le mete più ambite per celebrare le proprie nozze. Abbiamo fotografato sul Lago di Como coppie di sposi provenienti da tutto il mondo. Le peculiarità storiche e paesaggistiche di questa perla Italiana garantiscono un matrimonio davvero esclusivo.
Durante in nostri reportage fotografici di matrimonio, ci piace cogliere il fascino di questo luogo senza tempo e raccontare in ogni scatto le vostre emozioni in un’atmosfera romantica e suggestiva. I laghi si sa, sono lo specchio del cielo ed insieme agli antichi borghi come Bellagio, Laglio, Varenna e Cernobbio, che si stagliano sulle sue acque, il Lago di Como offre ambientazioni davvero evocative dalle tonalità di colori oniriche.
Che si celebri un matrimonio religioso, civile o simbolico, sono numerose le location che offrono servizi esclusivi e viste mozzafiato. Abbiamo realizzato reportage di matrimonio sul Lago di Como in alcune delle dimore più belle tra cui: l’aristocratica Villa D’Este, resort di lusso a 5 stelle e Villa Erba a Cernobbio, una delle più importanti ville del Lago di Como con uno spettacolare giardino che si affaccia sul Lago.
Tra le altre location citiamo stupende dimore storiche come Villa Balbiano, circondata da un parco secolare nell’antico Borgo Ossiuccio; il Castello di Rossino, sontuosa costruzione medievale dall’atmosfera incantata; Villa Balbianello, dimora ottocentesca collocata sulla punta della Penisola di Lavedo; Villa Monastero: Casa Museo e Giardino Botanico, una delle principali attrattive del territorio per la sue caratteristiche storico-paesaggistico-ambientali.